E finalmente posso raccontarvi i miei regali di Natale librosi... dopo che il corriere ha consegnato oggi gli ultimi due mancanti. Eh sì, purtroppo è successo un pasticcio con la consegna dei miei regali e sono riuscita a riceverli solo oggi. L'importante comunque è che siano arrivati.
E quindi, ecco qua cosa ho ricevuto quest'anno:
LIBRI:
Sofia si veste sempre di nero - Paolo Cognetti: volevo questo libro da tantissimo tempo e resistere fino a Natale (più due giorni!!) è stata davvero dura. Ma finalmente adesso, grazie alla mia mamma, è mio!
E poi, Paulette... - Barbara Constantine: libro che avevo adocchiato non appena era uscito e che una delle mie due amiche speciali mi ha prontamente regalato (anche perché lo voleva anche lei... e lo ha letto prima di regalarmelo...sì, tranquilli, è una cosa che ci capita spesso di fare)
La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario - Anne Helene Bubenzer: ho scoperto per caso questo romanzo non molto tempo fa e la trama mi ha incuriosita molto (sarà che amo molto i peluche).L'ho quindi inserito nella wish list per le mie due amiche speciali, sottolineando quanto fortemente lo volessi. E ovviamente è arrivato! (Non credo lo abbia letto lei però...)
The New Yorker- Lo humor dei libri: altro regalo di mia mamma, la raccolta di tutte le vignette a tema "letterario" del New Yorker... L'ho visto per caso nella libreria in cui si è tenuto il corso della minimumfax e, sfogliandolo, ho capito che dovevo averlo.
(Più "Il seggio vacante" di J.K. Rowling, che ho regalato a mio fratello ma che poi leggerò anche io)
FUMETTI:
The Complete Calvin and Hobbes Volume 1 - Bill Watterson: questo è uno dei fumetti che amo di più e la Panini ha da poco lanciato l'opera omnia. Questo è il primo, bellissimo, volume. Ora ne mancano solo più 8!
Nick Carter- 40 anni sulla scena del crimine - Bonvi e De Maria: e questo invece è un fumetto nuovo per me... ne ho sentito parlare parecchio, mi è stato più e più volte consigliato, ma ancora non avevo avuto modo di leggere nulla.
GADGET:
Il Kindle di Amazon: sì, lo so, sono sempre stata fedele ai libri tradizionali, perché credo abbiano qualcosa in più, trasmettano più emozioni... però, vista la mole di pdf ed e-book che mi arrivano da leggere, non potevo proprio più farne a meno. E ringrazio tanto, tantissimi i miei "suoceri" per avermelo regalato.
Riproduzione "Don Chisciotte" di Picasso: lo ha fatto una mia amica (la stessa che mi ha regalato Calvin) a carboncino, perché sapeva che lo volevo da tantissimo tempo... ed è semplicemente stupendo!
Fermalibri READ: visti per caso in una vetrina della mia città, un pomeriggio che ero a passeggio con il lettore rampante... che ovviamente ha visto la mia faccia ed è entrato a comprarlo.
Il robottino Danbo: lo so, non è propriamente un regalo "letterario", ma sempre di amazon si tratta. Il lettore rampante sa quanto adori questo pupazzetto e me ne ha costruito uno! Ed è stupendo!!
Coperta con le maniche: ben due, in realtà... ma perché io sono molto freddolosa :P
Direi che anche quest'anno il bottino è davvero ricco... E non posso che ringraziare il lettore rampante, i suoi genitori, mia mamma, mia sorella e mio cognato, Thais, Laura, Barbara e Valentina per questi bellissimi regali!
(E ovviamente anche tutti gli altri che non mi hanno regalato nulla di libroso, ma comunque di altrettanto bello!)
Bene, quand'è che torna il Natale????
Viva le coperte con le maniche: anche io ne ho ricevuta una! *_*
RispondiEliminaCongratulazioni! Articolo molto bello!
RispondiElimina