giovedì 27 dicembre 2012

Sul comodino SPECIALE NATALE

E finalmente posso raccontarvi i miei regali di Natale librosi... dopo che il corriere ha consegnato oggi gli ultimi due mancanti. Eh sì, purtroppo è successo un pasticcio con la consegna dei miei regali e sono riuscita a riceverli solo oggi. L'importante comunque è che siano arrivati.
E quindi, ecco qua cosa ho ricevuto quest'anno:

LIBRI:
Sofia si veste sempre di nero - Paolo Cognetti: volevo questo libro da tantissimo tempo e resistere fino a Natale (più due giorni!!) è stata davvero dura. Ma finalmente adesso, grazie alla mia mamma, è mio!

E poi, Paulette... - Barbara Constantine: libro che avevo adocchiato non appena era uscito e che una delle mie due amiche speciali mi ha prontamente regalato (anche perché lo voleva anche lei... e lo ha letto prima di regalarmelo...sì, tranquilli, è una cosa che ci capita spesso di fare)

La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario - Anne Helene Bubenzer: ho scoperto per caso questo romanzo non molto tempo fa e la trama mi ha incuriosita molto (sarà che amo molto i peluche).L'ho quindi inserito nella wish list per le mie due amiche speciali, sottolineando quanto fortemente lo volessi. E ovviamente è arrivato! (Non credo lo abbia letto lei però...)

The New Yorker- Lo humor dei libri: altro regalo di mia mamma, la raccolta di tutte le vignette a tema "letterario" del New Yorker... L'ho visto per caso nella libreria in cui si è tenuto il corso della minimumfax e, sfogliandolo, ho capito che dovevo averlo.

(Più "Il seggio vacante" di J.K. Rowling, che ho regalato a mio fratello ma che poi leggerò anche io)

FUMETTI:
The Complete Calvin and Hobbes Volume 1 - Bill Watterson: questo è uno dei fumetti che amo di più e la Panini ha da poco lanciato l'opera omnia. Questo è il primo, bellissimo, volume. Ora ne mancano solo più 8!

Nick Carter- 40 anni sulla scena del crimine - Bonvi e De Maria: e questo invece è un fumetto nuovo per me... ne ho sentito parlare parecchio, mi è stato più e più volte consigliato, ma ancora non avevo avuto modo di leggere nulla.

GADGET:
Il Kindle di Amazon: sì, lo so, sono sempre stata fedele ai libri tradizionali, perché credo abbiano qualcosa in più, trasmettano più emozioni... però, vista la mole di pdf ed e-book che mi arrivano da leggere, non potevo proprio più farne a meno. E ringrazio tanto, tantissimi i miei "suoceri" per avermelo regalato.

Riproduzione "Don Chisciotte" di Picasso: lo ha fatto una mia amica (la stessa che mi ha regalato Calvin) a carboncino, perché sapeva che lo volevo da tantissimo tempo... ed è semplicemente stupendo!

Fermalibri READ: visti per caso in una vetrina della mia città, un pomeriggio che ero a passeggio con il lettore rampante... che ovviamente ha visto la mia faccia ed è entrato a comprarlo.

Il robottino Danbo: lo so, non è propriamente un regalo "letterario", ma sempre di amazon si tratta. Il lettore rampante sa quanto adori questo pupazzetto e me ne ha costruito uno! Ed è stupendo!!

Coperta con le maniche: ben due, in realtà... ma perché io sono molto freddolosa :P

Direi che anche quest'anno il bottino è davvero ricco... E non posso che ringraziare il lettore rampante, i suoi genitori, mia mamma, mia sorella e mio cognato, Thais, Laura, Barbara e Valentina per questi bellissimi regali!
(E ovviamente anche tutti gli altri che non mi hanno regalato nulla di libroso, ma comunque di altrettanto bello!)

Bene, quand'è che torna il Natale????

2 commenti: