venerdì 7 dicembre 2012

My Christmas Gift

Ve l'ho già detto, tendo a evitare se posso tutti i meme che non hanno a che vedere con i libri, perché non amo molto andare fuori tema in questo blog. Però mi sono resa conto che di natalizio qui non c'è ancora nulla (sono una frana nella personalizzazione delle grafica), quindi sfrutto questo post per rassicurarvi che non mi sono dimenticata che il Natale si sta avvicinando (ho già fatto l'Albero di Natale a casa).
Ringrazio quindi La Leggivendola per avermi passato il testimone e procedo a rispondere alle domande:

1)Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?
La casa di Barbie a due piani, quella con l’ascensore e la terrazza… Avrò avuto 6 o 7 anni credo.
E’ durata meno di un anno, perché è rimasta sommersa dall’acqua durante un'alluvione… e ovviamente le pareti erano di cartoncino.

2) Qual è stato l’ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?
Uhm, quelli dell’anno scorso direi... tra cui i guanti da snowboard (delle moffole bellissime!), una raccolta di Calvin & Hobbes, il Trivial Pursuit e libri, tanti, tanti libri.

3) Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?
La Nouvelle Cousine, quella cucina giocattolo che andava tanto di moda quando io ero bambina (non so se adesso esiste ancora). L’anno in cui sono riuscita a convincere i miei a comprarmela, abbiamo girato tutti i giocattolai del Canavese e l’avevano tutti esaurita. E’ un trauma che mi porto dietro da sempre.

4) Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?
Uhm, onestamente non saprei… sono sempre soddisfatta dei regali di Natale, non ce n’è mai uno più bello dell’altro

5) Qual è stato il regalo di Natale più brutto in assoluto?
Idem come sopra, non ho particolari ricordi relativi a un regalo brutto che ho ricevuto. Anche perché solitamente chi mi fa regali mi conosce bene e sa cosa deve regalarmi e cosa no.

6) Qual è stato il Natale più felice?
Più o meno sono tutti uguali, non ce n’è uno più felice degli altri. Io amo molto lo spirito natalizio, il comprare i regali, il riceverli e metterli sotto l’albero, le cene e le uscite di Natale con le amiche per scambiarseli. E questo succede tutti gli anni.
Il giorno di Natale in sé mi lascia abbastanza indifferente in realtà.

7) Qual è stato il Natale più triste?
Quello con mio padre in ospedale. O quello successivo, il primo senza di lui. 

8) Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato?
Considerando che semino wish list a destra e a manca e che lancio sempre suggerimenti non proprio velati su cosa vorrei, regali del tutto inaspettati è difficile che me ne arrivino. E anche le persone da cui li ricevo, sono le stesse a cui li faccio io… amici, parenti e fidanzato.

9) Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera?
Non posso dirvelo, perché lo sto preparando quest’anno e la destinataria legge il blog! Ma appena glielo avrò consegnato, vi aggiornerò. Comunque sono molto fiera dell’idea che mi è venuta e di come sta venendo.

10)Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale?
Libri, libri, libri. (Ok, ci sono anche altre cose, tra cui un cd, un cellulare nuovo che il mio non ce la fa più, un Kindle perché sono troppo tirchia per comprarmelo da sola... etc etc)


Ora dovrei taggare qualche altro blog, ma dato che a Natale dovremmo essere tutti più buoni, questa volta vi grazio. Ovviamente chi vuole è liberissimo di prendere spunto e di rispondere alle domande.

3 commenti:

  1. Sono una malvagia lancia-meme, ohohoh!
    Uh, lo voglio anch'io il Trivial *__* ... anche se solitamente è per me scenario d'inenarrabile umiliazione, visto che me la cavicchio solo in letteratura e storia T^T
    Mi diverte vedere come alla fine chiediamo tutti 'libri! libri! libri!', in questo meme xD

    RispondiElimina
  2. Ah, quella fichissima cucina giocattolo. Quando sento la canzoncina della pubblicità mi si riapre la ferita xD

    RispondiElimina
  3. Ah, quella fichissima cucina giocattolo. Quando sento la canzoncina della pubblicità mi si riapre la ferita xD

    RispondiElimina