giovedì 12 luglio 2012

Sul comodino - speciale compleanno (3)

Sì lo so, avrei dovuto ottimizzare gli spazi e scrivere un post solo... ma quando mi arrivano libri nuovi provo sempre un entusiasmo smisurato, un entusiasmo che devo assolutamente e immediatamente condividere con qualcuno.
Quindi vi beccate due post di fila sui miei regali di compleanno e non vi lamentate.

Ieri sera ho visto due mie carissime amiche, che avevo conosciuto all'università e che, nonostante gli anni stiano iniziando a passare (sono già passati quasi tre anni dalla laurea!!!), non ho perso per strada. Certo, non ci vediamo tanto spesso quanto prima, ma almeno una volta al mese riusciamo ad incontrarci. E i compleanni e a Natale sono sempre un'ottima occasione.

Avevo dato loro una wish list, che conteneva diversi titoli, di cui solo uno imprescindibile. Ed ecco cosa mi è arrivato:

"Acqua agli elefanti" di Sara Gruen: un libro che volevo leggere già da un po', di cui ho sentito parlare solo bene, anche da chi, come me, non ha una grande passione per il circo e tutto il suo mondo. Peccato solo la copertina "cinematrografica", che è una cosa che un po' mi irrita sempre.

"Le scarpe rosse" di Joanne Harris: "Chocolat" è uno dei libri che ho riletto più volte sempre con lo stesso entusiasmo. Amo molto anche il film, sebbene sia completamente diverso dal libro. Questo è il suo seguito, da cui per diversi anni mi sono tenuta alla larga ma che ora mi è venuta voglia di leggere.

Grazie Laura e grazie Thais!


I regali di compleanno dovrebbero essere quasi finiti... ne manca ancora uno che spero mi arrivi a breve, a cui si aggiunge anche quello che il mio ragazzo ha detto di avermi preso per il mesiversario (sì, siamo ancora in quella fase in cui festeggiamo tutte le ricorrenze possibili e immaginabili... ogni scusa è buona per scambiarsi regali che ci piacciono!)

2 commenti:

  1. Purtroppo non ho apprezzato nessuno dei due...

    RispondiElimina
  2. Stai ricevendo un sacco di libri interessanti! :D

    (Anche se in ritardo, tanto auguri di buon compleanno ^_^)

    RispondiElimina