mercoledì 11 luglio 2012

Sul comodino - speciale compleanno (2)

A una settimana esatta, ecco che arrivano altri regali di compleanno "letterari"!

Questa volta i meriti vanno a mio "suocero" che, sebbene il regalo principale fosse un altro (veramente veramente bello!),  da accanito lettore come me non è riuscito a evitare di comprarmi un libro  (al suo compleanno gli avevo regalato "Avventure della ragazza cattiva" di Vargas Llosa che ha adorato), e a mia sorella e al suo bel buono di amazon (ha confessato che è stata tentata di regalarmi il kindle, ma poi ha temuto che l'avrei insultata).

E quindi, ecco i nuovi libri finiti oggi sul mio comodino:


"Il passato è una terra straniera" di Gianrico Carofiglio: una passione quella per questo autore che condivido con il papà del mio ragazzo. E' stato lui a farmelo scoprire e a prestarmi di volta in volta i suoi romanzi. In questo caso, ovviamente, toccherà a me ricambiare

"Una sposa conveniente" di Elsa Chabrol: ogni tanto (ok, spesso in realtà) mi lascio andare anche io ai romanzi leggeri e colorati di rosa, soprattutto durante l'estate. Certo, non mi vedrete mai leggere la Kinsella o romanzi con tacchi a spillo in copertina, ma ce ne sono altri che con la loro semplicità e leggerezza riescono a mettermi di buon umore.

"Miracolo a Maiorca" di Sebastià Alzamora: io adoro le copertine della Marcos y Marcos e in questo caso è stata la prima cosa ad attrarmi. Seguita poi dall'ambientazione spagnola (un'altra delle mie passioni) e dalla trama. 

"La sovrana lettrice" di Alan Bennet:t ho scoperto per caso questo libro girando su aNobii e sono rimasta parecchio incuriosita. E' sempre difficile immaginarsi le persone famose intente a dilettarsi in attività quotidiane e comuni quali fare la spesa, preparare la cena o, appunto, leggere. E invece, anche le regine leggono! (Unica pecca, credevo fosse un pochino più spesso... ma mai giudicare i libri dal numero di pagine)

"Le correzioni" di Jonathan Franzen: è un libro di cui sento parlare da parecchio tempo ma da cui, per un motivo o per l'altro, mi sono sempre tenuta lontana. Forse non era ancora il momento. Però ho deciso di acquistarlo lo stesso, così quando il suo momento arriverà, ce lo avrò già sottomano.

Ringrazio quindi mio "suocero" e mia sorella, per avermi permesso di arricchire ancora una volta la mia libreria (che tra un po' credo mi cadrà in testa).


E stasera ne arrivano altri due! Ma avevo voglia di scrivere e non sono riuscita ad aspettare fino a domani per fare un post unico.

1 commento:

  1. Le Correzzioni è davvero bello! La Sovrana Lettrice è carino, pervaso di humon inglese quindi godibile ma non al 100%. Gli altri non li ho letti ed aspetto tuo giudizio.

    RispondiElimina