lunedì 26 dicembre 2011

SIMON'S CAT- Simon Tofield

SIMON'S CAT
Le avventure di un gatto anarchico, matto e sempre affamato, raccontate da lui medesimo. Fenomeno nato in Internet, la gente ha trovato i filmati su YouTube, se n'è innamorata e li ha mandati agli amici.






SIMON'S CAT IN VIAGGIO
Il gatto di Simon, questa volta è in cerca di avventura. Valigia in mano, un rapido "arrivederci" alla sua casa, al nano in giardino e agli altri amici di gioco, e via... alla scoperta di nuovi spazi e nuovi luoghi... Sempre più simpatico, sempre più anarchico, sempre più affamato, anche in viaggio, il micio più irresistibile del mondo saprà conquistarvi, ma soprattutto come farvi divertire!



SIMON'S CAT E LA PICCOLA PESTE
Simon's Cat continua a evolversi con nuove storie e nuovi personaggi. Dopo il successo dei primi due volumi, un nuovo, capitolo delle avventure del gatto più amato del mondo alle prese con un cucciolo invadente, dispettoso e... irresistibile.




Ieri sera, mentre chiudevo le persiane della cucina, ho notato sul terrazzo Rajan, il piccolo gatto dei vicini. Ha tentato di entrare e, dopo che ha capito che non avevo intenzione di aprirgli, si è appiccicato al vetro con le zampette e ha continuato a guardarmi con occhi coccolosi.
Ho subito pensato al mio gattone, che è da un po' che non c'è più, e poi sono corsa in camera a leggermi (ok, da leggere non c'è nulla) i fumetti di Simon's cat che mi sono stati regalati a Natale.
Immagino che quasi tutti sappiate chi è il gatto di Simon: avrete visto almeno una volta uno dei suoi video sui youtube. E, se avete o avete avuto un gatto, vi sarete accorti di quanto questo buffo gattone assomiglia tanto ai vostri.
Non sono veri e propri fumetti, ma semplici disegni, che raccontano le avventure di questo gatto: i suoi disastri e la sua tenerezza, dall'affrontare le palline dell'albero di Natale, all'occupare tutto il letto del suo padrone Simon, dal mangiare cereali davanti alla tv al rubare il tacchino nel piatto di portata. Sono dei video semplicemente fantastici, uno più bello dell'altro. Simon Tofield, oltre a disegnare questi video, ha pensato di creare anche questi tre libricini illustrati: le prime avventure in "Simon's cat", i viaggi oltre il cortile di casa in "Simon's cat in viaggio" e, nell'ultimo appena uscito, "Simon's cat e la piccola peste" la reazione del gattone all'arrivo di un nuovo cucciolo in casa.
Io li trovo semplicemente stupendi. Certo, forse i video su youtube rendono di più e alcuni disegni su carta non sono sempre immediati. Però se si amano i gatti, rimane una visione imprescindibile e molto molto dolce.
E ora voglio un gatto nuovo!!!
Per acquistare i fumetti di Simon Tofield:

- Simon's cat
-Simon's cat in viaggio
-Simon's cat e la piccola peste. In casa è arrivato un gattino

2 commenti: