domenica 23 novembre 2014

Un libro per tè: James Franco e l'infuso al Mojito


Ieri pomeriggio ho iniziato In stato di ebbrezza di James Franco, tradotto da Tiziana Lo Porto ed edito da minimum fax. Sì, James Franco l'attore, che però oltre che essere un attore ha anche una laurea in scrittura creativa e scrive. E lo fa abbastanza bene, da quanto ho letto finora.

Diciamo che l'abbinamento di questa settimana è stato un po' telefonato. Che se leggo un libro che si intitola In stato di ebbrezza, non posso che abbinarci l'infuso al Mojito di Whittard. 
Il Mojito è uno dei miei cocktail preferiti, nonché il fautore della mia prima vera sbornia. Io non reggo molto l'alcool, già un bicchiere è sufficiente per farmi cantare... e quella volta ne ho bevuti tre. Ma era stata una sbornia voluta e preparata: non ho preso io l'auto e gli amici che erano con me sono rimasti sobri di proposito, per darmi il giusto sostegno. E che diamine, era appena finita, male, una storia di otto anni... un'ubriacatura ci stava, no?
Questo infuso Whittard non è alcolico e sa prevalentemente di menta, con un leggero retrogusto di lime. È ideale per avere lo stesso gusto del cocktail, ma rimanendo sobri. 
Comunque, se proprio volete potete aggiungerci anche un dito di rum, per non sbagliarvi. Però non sono sicura che dopo riusciate ancora a leggere.

4 commenti:

  1. Anch'io ho giurato che non berrò (fino a star male) mai più, però mi diverto a fare da balia alla gente sbronza. Mi segno le cose strambe che dicono nelle bozze del cellulare.
    Quest'infuso sembra ottimo. Mia mamma è più informata di me, quindi poi lo suggerisco a lei. Il libro non l'ho letto, ma ho visto il film - Palo Alto - e l'ho detestato. Molto ben fatto, ma vuoto. Non ho capito cosa volesse dirmi. Prima o poi, i racconti di Franco però voglio leggerli. E' un tipo in gamba, anche se passa la maggior parte del suo tempo a postare foto idiote su Instangram, da quanto dicono i siti di cinema. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei amici hanno raccolto una sorta di "bestiario" di cose che ho detto o fatto da brilla... e ogni tanto ancora oggi me le rinfacciano :P

      Ma il film è tratto dal libro? Cioè il titolo è lo stesso (che poi in italiano è diventato tutt'altro... vabbè), ma al momento non riesco a capire come ne abbia potuto trarre un libro (ma ho letto solo tre o quattro racconti, magari dopo cambia!).
      Eh, io quando penso a James Franco penso a Spiderman....

      Elimina
    2. Meglio a Spiderman, dai, che ai suoi selfie indecenti, ahahah!
      Sì, penso sia il "succo" dei racconti. Comunque c'è anche Franco nel cast, nel ruolo di un professore di educazione fisica che se la spassa con una studentessa della squadra di calcio. C'è anche lo zampino di Sofia Coppola - la regista, mi pare, è la cugina. Se lo vedi, poi mi fai sapere tu cosa prende dal romanzo... :)

      Elimina
  2. un infuso e un libro...
    spettacolare combinazione di gioia

    RispondiElimina