venerdì 3 febbraio 2012

LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO - John Irving

E' la storia di Homer Wells, un ragazzo dall'animo ricco di sentimenti e ideali cresciuto nell'orfanotrofio di St. Cloud's nel Maine, e del medico-padre Wilbur Larch, che accoglie nel suo istituto neonati abbandonati e fa abortire povere donne che altrimenti finirebbero nelle mani di macellai. Larch educa il giovane e gli insegna la professione, nella speranza che un giorno prenda il suo posto. Homer preferisce seguire la propria via lavorando in una fattoria dove si produce sidro. Si renderà ben presto conto che non conosce nulla del mondo dei grandi, e che dovrà affrontare dolori, asperità e percorrere molta strada per capire le regole della vita.


Tutti conoscono "Le Regole della Casa del Sidro" grazie al film che ne è stato tratto qualche anno fa (cavolo, era il 1999), con protagonisti un incredibile Michael Cane, e una Charlize Theron e un Tobey Maguire all'inizio della loro carriera. Un film molto bello, che ha vinto anche due oscar.
Non so dirvi però perché io abbia aspettato così tanto a leggere il libro (ok, lo ammetto, nel 1999 non ero ancora una così accanita lettrice e soprattutto, per mia somma ignoranza, non sapevo il film fosse tratto da un libro). Aspettare tutto questo tempo comunque, non mi ha nè fatto dimenticare la storia, nè soprattutto impedito di associare la faccia degli attori ai personaggi letterari. E questa è una cosa che odio, perché mi elimina ogni tentativo di immaginazione.

Il libro è sicuramente un piccolo capolavoro.
Narra la storia di Homer Wells, un orfano cresciuto presso l'orfanotrofio di St. Cloud's nel Maine, che dopo diversi tentativi falliti di adozione, rimane a vivere lì e a imparare il mestiere da Wilbur Larch, medico a capo dell'orfanotrofio. Imparerà che ci sono donne disperate che non possono o non vogliono tenere i bambini e li abbandonano lì. Oppure donne che nemmeno possono arrivare a partorire e che hanno un'unica sola scelta. Ovviamente illegale all'epoca in cui è ambientato il libro.
Narra anche una storia d'amore, tra Homer, Candy e Wally. Homer si trasferirà con loro in un frutteto, lavorerà con loro e si innamorerà ricambiato di Candy, quando Wally partirà per la guerra. "Aspettiamo e vediamo" diventerà il motto della coppia. Un aspettiamo e vediamo che dura più di 15 anni, dopo il ritorno di Wally dalla guerra in sedia a rotelle. In questo tempo, l'amore tra i due potrà andare avanti solo con una menzogna.
Narra anche una storia di fuga, quella di Homer dal suo destino che appare segnato, ovvero quello di sostituire il dottor Larch a capo dell'orfanotrofio. Non è un medico, non è contrario all'aborto ma non se la sente di praticarlo. Vuole cambiare il suo futuro, sapendo che alla fin fine non ne potrà scappare, che lui deve rendersi utile e il solo modo che ha per farlo è quello di fare quello per cui è nato. Che poi alla fine è anche l'unico modo che ha per fuggire da quell'amore proibito. E per essere felice.

E' un libro molto intenso, che tratta un sacco di temi "scottanti" per l'epoca in cui è ambientato: il tema dell'aborto, difficile da trattare ancora adesso, il tema del razzismo e di come i neri fossero sempre mal visti, il tema della violenza, il tema dell'amore in molteplici forme (quello di Larch per Homer, quelli tra Homer, Candy e Wally, quello omosessuale di Melony, quello di un padre per il figlio).
Un libro incredibile, che richiede una certa pazienza nella lettura. Scorre bene ma è comunque un libro lento, che richiede un certo tempo.
Ma ne vale decisamente la pena!
Se non avete ancora visto il film, leggete prima il libro. Meritano entrambi, ma almeno non avrete Michael Caine che vi gira nelle pagine.


Nota alla traduzione: RITRADUCETE I CLASSICI PORCA MISERIA!!! Questa traduzione è piena di errori di grammatica e di italiano (BISNESS) e di termini troppo desueti, anche per l'epoca in cui è ambientato. Ed è un peccato, perché sono in parte queste pessime traduzioni ad allontanare i possibili lettori da questi classici.

-" E' dura aver voglia di proteggere qualcuno e non riuscirci" disse Angel
-"Non si può proteggere la gente", disse Wally. "Tutto quello che puoi fare è amarla"

Per acquistare Le regole della casa del sidro (I grandi tascabili)

32 commenti:

  1. Che meraviglioso mondo in cui viviamo , io ancora dubito che questo incantesimo caster come lo ha fatto !
    La mia bocca è piena di testimonianze , Am suezi mio marito ha lasciato la casa per due anni in Africa a sud per un turista , voleva dire una prostituta ed è stato stregare dalla ragazza che mio marito si rifiuta di tornare a casa , ho pianto giorno e notte alla ricerca per chi di aiutarmi , ho letto un giornale su un potente mago chiamato Dr Okojie e ho contattato il caster per aiutarmi a ottenere la mia amante di nuovo a me e non mi chiedo di preoccuparsi che gli dèi lottiamo per me .. mi ha detto che entro la metà di notte, quando tutto lo spirito è a riposo avrà un incantesimo per riunire il mio amante di nuovo me . E lo ha fatto in meno di 3 giorni il mio marito è tornato da me e ha cominciato a piangere che dovrei per perdonarlo , i, m così felice per quello che questo incantesimo caster ha fatto per
    io e mio marito .. contatto sulla sua e-mail drokojiehealinghome@gmail.com è il migliore mago in tutto il mondo selvaggio . egli è specialiesed in soluzione di altri problemi , tra cui i seguenti :
    ( 1) Se volete che il vostro ex indietro .
    ( 2) se avete sempre brutti sogni .
    ( 3 ) Lei vuole essere promosso nel vostro ufficio .
    ( 4 ) Volete donne / uomini a correre dopo di te.
    ( 5 ) Se si desidera un bambino .
    ( 6 ) Se avete bisogno di assistenza finanziaria .
    ( 7 ) Se si desidera che la cura di HIV AIDS
    contatto con lui ora soluzione immediata del vostro
    problemi Drokojiehealinghome@gmail.com
    grazie

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie al grande Sacerdote Ajigar che mi ha aiutato a portare indietro la mia ex amante dopo che ogni speranza è andata bene non posso entrare nei dettagli troppo su me stesso tutto quello che voglio fare ora è solo ringraziarlo per la bella incantesimo che casted per me . questa dr toshiba mi ha assicurato che il mio amante tornerà a me entro 48 ore e ho dubitato di lui, perché non ho mai saputo che questo mago chiamato Prete Ajigar era un genius.Now che ho la mia ex amante è tornato io diffondere il vostro buon lavoro fatto per il mondo dando i vostri dati e testimoniare su di te. Ecco le sue dettaglio se c'è una qualsiasi a qualunque problema; (priestajigarspells@live.com)

    RispondiElimina
  3. Un grande grazie al grande Sacerdote Ajigar che mi ha aiutato a portare indietro la mia ex amante dopo che ogni speranza è andata bene non posso entrare nei dettagli troppo su me stesso tutto quello che voglio fare ora è solo ringraziarlo per la bella incantesimo che casted per me . questa dr toshiba mi ha assicurato che il mio amante tornerà a me entro 48 ore e ho dubitato di lui, perché non ho mai saputo che questo mago chiamato Prete Ajigar era un genius.Now che ho la mia ex amante è tornato io diffondere il vostro buon lavoro fatto per il mondo dando i vostri dati e testimoniare su di te. Ecco le sue dettaglio se c'è una qualsiasi a qualunque problema; (priestajigarspells@live.com)

    RispondiElimina
  4. Duizend heiligdom werkt Dr. Ebolo. Ciao, mijn naam è Sarah Parker, Londen, Regno Unito. Ik wil dat de hele wereld om mijn ex uomo te getuigen voor mij in 48 uur, met de van hulp verbazingwekkende funziona van Grote en krachtige magia Wielen en spiritualisti> ebolospelltemple@gmail.com Ecco mijn verhaal. Na 9 jaar van het huwelijk, è Mijn, Steven. Gescheiden, brak incontrato mij en mijn bambini Het Huis uit, en één incontrato een dame. Ik atto wat ik kon het om terug te krijgen, maar tutto mislukte. Tot op een dag, Trouwe vriend Oude che werkt in hetzelfde bedrijf incontrato mij, vertelde me nel corso De Grote Lettori op het internet, probleem heeft aan een bijgedragen soortgelijk, en ook Financiële problemi. Aanvankelijk aarzelde ik ik maar het eens besloot om te proberen. Toen contatto ik incontrato opgenomen orlo, hielp mi gooide de hereniging fascino, en mijn KWAM entro 48 uur naar mi punta en voor mij smeekte verontschuldigd. Vandaag zijn noi Gelukkig semi, ha incontrato veel liefde, Vreugde en Overvloed. Met onze bambini 3 Jongens en meisjes twee. A seconda Kunt e-mail (ebolospelltemple@gmail.com) TE rullo testardo in een van de volgende problemi Deze grote vandaag magica:

    (1) appassiscono mai ex terug te krijgen. (2) Ik heb nog destrieri nachtmerries. (3) Il Moet in ogni kantoor (4) bambino Om een ​​te zijn. (5) om te Rijk. (6) op zijn / capelli echtgenoot, vincola ogni altijd voor. (7) De behoefte aan financiële Steun. 8) U appassire controle oltre hun huwelijk 9) wil dat caffetterie, 10), Zou ik Zwanger aangetrokken 11) aan uw ex uomo en vrouw 13 new GET) te krijgen en loterijen VINCI 14) PROMOZIONE spreuk 15) verde inumato 16) incantesimo BUSINESS 17) Goed magia opera 18), een remedie voor alle ziekten 19) che mai appassire een contatto bambino te nemen, ik dat dit garandeer zal helpen per nodig solleva è l'e-mail UW: ebolospelltemple@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Libro intenso che mi ha aperto gli pochi su una realta' solo immaginata.
    Condivido l'idea sulla traduzione e mi meraviglio come una casa editrice così famosa sia caduta in tale errore.

    RispondiElimina



  6. I have been suffering hardship from HIV/AIDS since 7yrs now, and i happen to have 2 kids for my husband, and now we cannot proceed to have another kids all because of my disease and now i have do all what a human like i and my husband can do just to get my disease healed, i have went to several places to seek for help not even one person could ever help, until i melt a comment on the daily news paper that was commented by Desmond about how this powerful traditional doctor help him get cured of the disease (HIV-AIDS) " my fellow beloved" i firstly taught having a help from a spiritual traditional healer was a wrong idea, but i think of these, will i continue to stress on these disease all day when i have someone to help me save my life?" so i gather all my faiths and put in all interest to contact him through his Email address at Dr.jartospellcaster@gmail.com so after i have mailed him of helping get my disease cured, he respond to me fast as possible that i should not be afraid, that he is a truthful and powerful doctor which i firstly claimed him to be. So after all set has been done, he promise me that i will be healed but on a condition that i provide him some items and obeyed all his oracle said. I did all by accepting his oracles fact and only to see that after some weeks of taking his herbal medicine i notice some changes in my body system and i went for check up the day he ask me to go for check up to confirm if the sickness was still there,to my greatest surprise i could not find any sickness in my body i was first shocked and later arise to be the happiest woman on earth after i have concluded my final test on the hospital by my doctor that i am now HIV- Negative. My papers for check are with me and now i am happy and glad for his miraculous help and power. With these i must tell everyone who might seek for any help, either for HIV cure or much more to contact him now at these following email now, Email: Dr.jartospellcaster@gmail.com" sir thank you so much for your immediate cure of my disease, i must say a big thanks for curing my disease, i owe you in return. Thanks and be blessed sir. Sandy Fletcher

    RispondiElimina
  7. Ciao amici, una testimonianza impressionante e sorprendente di un grande incantesimo caster
    mi piace molto da condividere. Il mio nome è Goforth Joan dagli Stati Uniti.
    Ottenere mio marito schiena è quello che mi aspettavo almeno e non potrebbe mai immaginare. io
    e mio marito sono stati sposati per quattro anni e abbiamo vissuto
    felicemente ma tutto ad un tratto ha cambiato completamente e si allontanò da me
    e non ho mai saputo quello che stava succedendo, ho provato a chiedergli ma ha rifiutato di
    dimmi qual è il problema, e col passare del tempo Cercava il divorzio. io
    ero così preoccupato e confuso, e ho fatto tutto il mio meglio possibile per riaverlo
    ma è stato tutto inutile e ho pensato ogni speranza era perduta, e durante il mio
    la ricerca di una via d'uscita, un mio amico che ha avuto un problema simile mi ha detto
    di un grande mago chiamato Dr CHIKALA che l'ha aiutata a risolvere il suo
    problema. Non uso mai di credere in incantesimi in tutta la mia vita, perché
    Non ho mai pensato che funzionerà, ma ho cercato di dare a questo uomo una possibilità e per
    la mia più grande sorpresa, ha fatto il suo lavoro e che ha prodotto un risultato positivo e
    sono stato in grado di ottenere il mio marito indietro. Anche dopo il mago ha fatto il suo
    lavoro, ho scoperto che mio marito è caduto tanto innamorato di me a differenza
    prima. Questo casting incantesimo non è lavaggio del cervello, ma ha aperto gli occhi al
    vedere quanto amo e bisogno di Lui, e ora sono di nuovo una donna felice e fare
    Non so cosa fare per questo Grande magia mago e così sto usando questo
    opportunità di dire a nessuno avendo problema simile a fargli visita su
    drchikala@gmail.com basta dirgli i vostri problemi e Lui vi aiuterà
    perché è così reale e potente. Ancora una volta grazie dottor CHIKALA e possono
    i tuoi dèi vi ricompensi per sempre le vostre opere buone.
    È possibile raggiungere a Lui attraverso sua e-mail o tramite drchikala@gmail.com Il suo cellulare
    numero +2347050268544

    RispondiElimina
  8. Vorrei sempre essere grati a DR. EHIS per il restauro della mia felicità. le cose sono andate così male tra me e il mio amante (fidanzata), che ha portato alla nostra rottura. Ho amato questo e non poteva stare in piedi un altro divorzio dopo 2 divorzi precedenti. per pietà per quanto il divorzio mi aveva fatto a pezzi, il mio amico ha cercato una soluzione per la mia situazione e alla fine ha ottenuto uno. mi presentò a fare. QUESTO e fu così che iniziò il miracolo. DR. EHIS ha fatto quello che sa fare meglio ed entro 8 ore il mio amante chiamato. abbiamo parlato e riconciliati. ora siamo di nuovo insieme. So che non sono veramente bene con la spiegazione, ma credo che mi capisci. sei in una situazione che si pensa è irrisolvibile? che si tratti di amore problema, problema educativo, problema finanziario, la malattia. qualunque sia il problema potrebbe essere, DR. EHIS sarà risolverlo. lo giuro. mi ha salvato la vita. ecco il suo indirizzo e-mail: thebrotherhoodtemple@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Il mio nome è Sophia Williams dal Messico. Non ho mai creduto in incantesimi d'amore o magia fino a che non intendevo questo incantesimo caster on line questa magia caster egli è potente che potrebbe aiutare a lanciare un incantesimo per riportare tuo amante comportamento anomalo può portare persi denaro e il denaro formula magica o un incantesimo per una buona lavoro, egli può risolvere eventuali problemi, digli qualsiasi situazione si dispone, ora sono felice e una testimonianza vivente, perché l'uomo che avevo voluto sposarmi lasciato 2 settimane prima del nostro matrimonio e la mia vita era a testa in giù perché il nostro rapporto è stato per 2 anni ho veramente amato, ma sua madre era contro di me e non aveva un buon lavoro di pagamento in modo che quando volevo dire questo incantesimo caster, gli ho detto quello che è successo e ha spiegato la situazione di cose da lui in un primo momento ero indeciso, scettico e dubbioso, ma ho appena dato una prova e in 3 giorni il mio ragazzo (ora mio marito) mi ha chiamato da solo ed è venuto a me scusandosi che tutto era stato risolto con la madre e la famiglia e ha ottenuto un nuovo colloquio di lavoro in modo che dovrebbe sposarsi. Sono rimasto sorpreso, perché il mago ha chiesto solo per il mio nome e il mio nome fidanzati e tutto quello che voleva lui a fare cose normali nel mio relationship.so mese dopo di me e mio marito siamo sposati e ogni cosa veramente è tornato ad esso normalmente come ho ha detto al mago come sto condividendo questa testimonianza ora sono già 5 mese di gravidanza per mio marito sono così felice perché i nostri problemi appena compiuto in giro come una magia è stato come un sogno per me che ogni cosa solo si è rivelata am normale in modo felice perché non so come spiegarlo io proprio non riesco a ringraziare il grande mago ha davvero trasformato ogni cosa intorno a noi una molto grande grazie a voi signore per il grande aiuto che reso a noi io e mio marito sono così felici insieme ora le parole non possono esprimere il mio ringraziamento per il grande mago così dopo poi ho chiamato lui che voglio mandargli qualche soldo per mostrare il mio profondo apprezzamento verso l'aiuto che ha reso per me, perché non ho mai credere in un primo momento che il grande mago può aiutami non ho mai credere a tutto ciò che è il motivo per cui è stato tutto come un sogno per me quando le cose tornarono normalmente quando ho voluto l'invio di denaro ha detto di no, che non ha funzionato per me, perché di soldi e che avrei dovuto tenerlo che il unica cosa che avrebbe voluto che io faccia per lui è per me per aiutare partecipe al grande pubblico circa il suo buon lavoro e ho detto subito va bene che farò bella farlo così i miei amici se si sa che si sta passando attraverso qualsiasi tipo di problema non morire in silenzio sto facendo ogni cosa semplice per voi ora condividendo su ciò che questo grande mago fatto per me non rientrano sul mago sbagliato perché ci sono assegnare di loro su Internet, che non sono realmente si dovrebbe essere felici i sono dando questo segreto ora contattare oggi stesso per soluzione veloce qui è il contatto contatto indirizzo di posta elettronica (otorspeltemplel@gmail.coml.) in contatto con lui per un aiuto perché ho creduto di lui è che le sue parole sono solo finale .. Sir voglio dire molto grande grazie a voi sono così felice e grato per l'aiuto che reso a me grazie signore e ho promesso di continuare a dire alla gente circa il vostro buon lavoro grazie, signore .. (otorspelltemple@gmail.com)

    RispondiElimina
  10. Buon giorno a tutti, mi chiamo Ann Roberts. Sono qui per condividere la mia vita
    sperimentare il mondo e come la mia vita e il mio matrimonio furono in seguito salvati dal dott
    uzoya. La sua email è druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Ero felicemente sposato
    all'uomo dei miei sogni e abbiamo già un figlio. Tutto stava andando
    bene con noi fino a quando mio marito ha incontrato una signora che ha usato tutti i mezzi per rovinare la mia
    matrimonio. All'inizio ho pensato che fosse uno scherzo fino a quando mio marito ha iniziato a chiamare
    e chiacchierando con la signora in casa e lui smette di darmi attenzione.
    Da una scusa all'altra. È andata così male che mio marito è uscito di casa per essere
    con la signora per un mese intero. Ho pianto tutta la notte con nostro figlio. io
    e la sua famiglia ha fatto tutto ciò che potevamo fare per riportarlo indietro, ma ha smesso di prendere il nostro
    chiamate. Ho provato a cercare aiuto online e ho incontrato alcuni falsi medici nativi
    chi non ha fatto altro che è andato via con i miei soldi. Ero davvero giù e quando io
    mi sono imbattuto in Dr Uzoya, ho pensato che fosse come gli altri, ma mi ha detto cose
    e mi ha dato alcune rivelazioni che mi hanno fatto fidare di lui. Ha detto che mio marito è
    sotto un incantesimo con quella signora ed è per questo che mio marito si comportava male. io
    ha fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e in 3 giorni, mio ​​marito è tornato a casa piangendo e
    supplicandomi di perdonarlo perché non sapeva cosa gli fosse capitato. ero
    sorpreso, è stato come un sogno e ho chiamato i suoi familiari per venire a sentire
    lui fuori. Ci sentivamo tutti dispiaciuti per lui e io l'ho accettato. Sono felice
    donna ora tutto grazie a dr uzoya. Gli prometto che stavo per testimoniare
    il mondo se mi ha aiutato a recuperare mio marito e questo è quello che sto facendo
    adesso. Se hai problemi con tuo marito, moglie, ragazzo,
    fidanzata o problemi di salute come l'HIV, il diabete, l'ulcera, il cancro, la frequenza cardiaca, la cellula malata, contattano rapidamente dr uzoya sulla sua email,
    druzoyaspiritualtemple@gmail.com. fare un tentativo e ti prometto che
    il sorriso e la felicità saranno restituiti a te e alla tua casa. Grazie a tutti

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono Emaline Adrian Dopo essere stata in una relazione con mio marito per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, l'ho supplicato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho mandato via email l'incantatore, e mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e, sorprendentemente, il secondo giorno, erano circa le 4 del pomeriggio. Il mio ex-mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso a tutti quelli che conosco che hanno un problema relazionale, sarei di aiuto a tale persona riferendomi all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: dr.zulugreattemple@gmail.com
     puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo vincolante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Bandire un amante passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Cura per qualsiasi malattia che stai soffrendo
    11) vuoi fare soldi
    12) vuoi che la tua attività cresca più velocemente
    13) vuoi il tuo bambino
                Non prendere il tuo cuore turbato per il nuovo anno quando c'è una soluzione. Contatta questo grande uomo se hai qualche problema con una soluzione duratura
    attraverso dr.zulugreattemple@gmail.com o whatsapp lui su +2349075609697
    Grazie a me tardi

    RispondiElimina
  12. grande mago
    Voglio ringraziare Dio per l'utilizzo di DR LUKA LELE come la mia fonte di Salvatore, dopo due anni di disoccupazione e il mio amante mi ha lasciato da solo per 2 anni, sono stati appena cuore spezzato fino a quando vado a contatto con DR LUKA LELE dopo ho visto una testimonianza signore su come lei è stato aiutato da questo stesso DR LUKA LELE, così ho deciso di entrare in contatto con lui e quando gli ho detto che tutti i miei problemi ha riso e ha detto questo non è un problema che tutto sarà ok in tre giorni time.Exactly il 3 ° giorno il mio ex amante mi ha chiamato sono rimasto scioccato e quello che mi sorprende di più è stato che una società ho fatto domanda per più di quattro mesi mi ha chiamato e mi ha detto di riprendere il lavoro al più presto possible.Am così grato a dr fiducia, se lo si desidera in lui contattando DRLELESPELLTEMPLE @ OUTLOOK.COM o WhatsApp numero +2348151729226. Egli fa lanciare l'incantesimo come segue


    (1) Se volete che il vostro ex indietro.
    (2) è necessario un divorzio nel vostro rapporto
    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole le donne e gli uomini a correre dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Si vuole essere ricco.
    (7) Si vuole legare il marito e moglie di essere tuo per sempre.
    (8) Se avete bisogno di assistenza finanziaria.
    (9) la cura a base di erbe
    Contattatelo oggi su: DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lo WhatsApp +2348151729226 ringrazio molto e io sono grato DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM extaremely o lo +2348151729226 WhatsApp.

    RispondiElimina
  13. Mandami una email a drabikuspellhome@gmail.com se sai di essere di fronte a questo destino;
    (1) Ti piace il tuo ex?
    (2) Hai sempre degli incubi?
    (3) Vuoi essere promosso sul posto di lavoro?
    (4) Vuoi donne / uomini che ti inseguono?
    (5) Vuoi un tuo chilad?
    (6) Vuoi essere ricco?
    (7) Vuoi che tuo marito / tua moglie sia tuo per sempre?
    (8) Hai bisogno di aiuto finanziario?
    (9) Vuoi recuperare i tuoi soldi persi?
    (10) Vuoi fermare il tuo divorzio?
    (11) Vuoi un divorzio?
    (12) Vuoi che ogni tuo desiderio sia esaudito da chiunque?
    (13) l'incantesimo concepisce un bisogno di un bambino in gravidanza?
    (14) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?
    (15) Vuoi interrompere il tuo matrimonio o la tua relazione o rompere.
    (16) Vuoi sposare il tuo partner il prima possibile?

    Ancora una volta, il mio indirizzo email è drabikuspellhome@gmail.com

    Contattami immediatamente per tutti i tuoi problemi e risolvi la situazione nel giro di pochi giorni.
    DR. Abiku ...

    RispondiElimina
  14. Mandami una email a drabikuspellhome@gmail.com se sai di essere di fronte a questo destino;
    (1) Ti piace il tuo ex?
    (2) Hai sempre degli incubi?
    (3) Vuoi essere promosso sul posto di lavoro?
    (4) Vuoi donne / uomini che ti inseguono?
    (5) Vuoi un tuo chilad?
    (6) Vuoi essere ricco?
    (7) Vuoi che tuo marito / tua moglie sia tuo per sempre?
    (8) Hai bisogno di aiuto finanziario?
    (9) Vuoi recuperare i tuoi soldi persi?
    (10) Vuoi fermare il tuo divorzio?
    (11) Vuoi un divorzio?
    (12) Vuoi che ogni tuo desiderio sia esaudito da chiunque?
    (13) l'incantesimo concepisce un bisogno di un bambino in gravidanza?
    (14) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?
    (15) Vuoi interrompere il tuo matrimonio o la tua relazione o rompere.
    (16) Vuoi sposare il tuo partner il prima possibile?

    Ancora una volta, il mio indirizzo email è drabikuspellhome@gmail.com

    Contattami immediatamente per tutti i tuoi problemi e risolvi la situazione nel giro di pochi giorni.
    DR. Abiku ...

    RispondiElimina
  15. Mandami una email a drabikuspellhome@gmail.com se sai di essere di fronte a questo destino;
    (1) Ti piace il tuo ex?
    (2) Hai sempre degli incubi?
    (3) Vuoi essere promosso sul posto di lavoro?
    (4) Vuoi donne / uomini che ti inseguono?
    (5) Vuoi un tuo chilad?
    (6) Vuoi essere ricco?
    (7) Vuoi che tuo marito / tua moglie sia tuo per sempre?
    (8) Hai bisogno di aiuto finanziario?
    (9) Vuoi recuperare i tuoi soldi persi?
    (10) Vuoi fermare il tuo divorzio?
    (11) Vuoi un divorzio?
    (12) Vuoi che ogni tuo desiderio sia esaudito da chiunque?
    (13) l'incantesimo concepisce un bisogno di un bambino in gravidanza?
    (14) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?
    (15) Vuoi interrompere il tuo matrimonio o la tua relazione o rompere.
    (16) Vuoi sposare il tuo partner il prima possibile?

    Ancora una volta, il mio indirizzo email è drabikuspellhome@gmail.com

    Contattami immediatamente per tutti i tuoi problemi e risolvi la situazione nel giro di pochi giorni.
    DR. Abiku ...

    RispondiElimina
  16. Hai bisogno di un incantatore per riportare il tuo ex marito, moglie, amante,
    Inbox me oggi drnazeemspelltemple@gmail.com in modo che possiamo lavorare insieme e riportare lui o lei indietro, per te e vivere felicemente insieme come desideri contattami se hai bisogno di questi qui sotto:
      (1) Incantesimo per la promozione in ufficio
      (2) Vuoi riportare il tuo amante, marito, moglie
      (3) Incantesimo per far fare a qualcuno ciò che vuoi per te
      (4) Incantesimo per la gravidanza
      (5) Spell per fermare Bad Dreams
      (6) Incantesimo di ottenere denaro
      (7) Hai sempre degli incubi?
      (8) Vuoi fermare il tuo divorzio?
      (9) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?

    Mandami una email drnazeemspelltemple@gmail.com
    Questo è l'unico modo in cui un mago può aiutarti
    Se hai bisogno di aiuto contatta drnazeemspelltemple@gmail.com adesso e risolvi il problema senza indugio
    Dr Nazeem .......

    RispondiElimina
  17. DEVI LEGGERE:

    Il mio nome è Cara io sono dall'Austria, voglio dire al mondo come ho ottenuto aiuto da questo grande incantatore di incantesimi che mi ha lanciato un incantesimo per riavere mio marito e un incantesimo per farmi promuovere nel mio ufficio, e oggi ho Sono felice con mio marito e la mia vita è fantastica, mio ​​marito se ne è andato per 11 anni e lui era con un'altra donna mentre io stavo soffrendo nella solitudine, quanto doloroso. I miei fratelli e sorelle là fuori ti consiglio di risolvere il tuo problema di vita e di avere una buona casa che soffrire in silenzio, ora sono un Manager della mia azienda oggi a causa del Dr Akin, ho avuto i suoi dettagli di contatto online da un'altra donna che era condividendo anche la sua testimonianza, ho detto al Dr Akin che condividerò il suo buon lavoro su Internet per dire al mondo, ecco perché lo sto facendo ora. ha riportato mio marito che è partito per 11 anni in meno di 48 ore, è vero e onesto al 100%. Quindi se qualcuno di voi ha bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, io credo e so che il Dr Akin può aiutarti al 100% a risolverlo ed essere felice di nuovo come me. Puoi contattarlo su WhatsApp e Viber Chat: +27638836445. email: akinsolutiontemple@gmail.com. Puoi chattare con lui su Facebook tramite: https://web.facebook.com/akin.saheed.146

    RispondiElimina
  18. Ciao, mi chiamo jannik Brinkerhoff voglio ringraziare questo grande uomo, il dottor Odia, per quello che ha fatto nella mia vita, (4 anni fa) io e mia moglie abbiamo avuto un incidente così lei se n'è andata senza che io sapessi dove lei se n'era andata con i miei 2 Ragazzi, ero davvero scioccato quando sono andato a fare un rapporto alla polizia su mia moglie che portava via i miei figli, così hanno cercato e cercato ancora non riuscendo a trovarla, ero davvero malato e non posso vivere senza di lei ed ero mi mancavano davvero i miei figli ero davvero arrabbiato con me stesso perché non potevo controllare la mia rabbia inutile due volte, ero frustrato sono diventato un drogato di droghe e bere alcol a causa della mia situazione dopo che mia moglie mi ha lasciato per sempre (4 anni) così sfortunatamente un amico mi ha parlato di un incantesimo online chiamato Dr Odia e mi ha detto di contattarlo per aiutarmi a riportare mia moglie, all'inizio ho insegnato che mi stava prendendo in giro fino a quando ho notato che era maledettamente serio a riguardo, così ho deciso di contattarlo, non potevo credere ai miei occhi, il dottor Odia mi ha detto di non preoccuparmi del fatto che il mio wi fe tornerà da me con i miei bambini in sicurezza entro 12 ore. Dopo aver lanciato il suo incantesimo mi ha chiamato e ha detto che non dovevo preoccuparmi che mia moglie venisse ora, nel momento in cui ha finito di parlare con me al telefono, purtroppo mia moglie è tornata da me con i miei figli, ero davvero felice che questo giorno fosse il più giorno più felice della mia vita, così ho deciso di condividere la mia testimonianza su di lui, il suo incantesimo funziona velocemente come un lampo, Grande grazie al dott. Odia per avermi riaccompiato felicemente mia moglie. Per favore, se hai problemi come questo, contattalo perché può aiutarti a risolvere i tuoi problemi. via e-mail: odiasolutioncenter@gmail.com, per chat WhatsApp e Viber: +27638836445

    RispondiElimina
  19. Hey. ... saluti di stagione a tutti voi. Sono Jimena Maria, di San Marino. Qualche giorno fa ho letto il commento postato online su un blog di consulenza relazionale. una signora di Monaco di Baviera, giornalista, rivela di essere rimasta prontamente guarita da un'eiaculazione debole e un'eiaculazione rapida entro tre settimane da quando sua moglie lo ha lasciato a causa della malattia mentre stava ancora leggendo la sua storia, ha detto ... l'uomo che l'ha aiutata a raggiungere tutto questo è chiamato capo sacerdote Oduduwa riporta la sua ex moglie dopo la separazione. Ho avuto la fortuna di copiare l'indirizzo di contatto personale di Dr.Oduduwa per comunicare con lui in cerca di aiuto (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com)
    Comunico con lo stesso prete Oduduwa a causa delle mie sfide nella vita matrimoniale. avevo bisogno di aiuto così disperatamente.
    Pochi mesi fa ho litigato con mio marito Anderson e mi ha guardato dritto negli occhi; ha detto che tra noi era finito il nostro rapporto matrimoniale, ha portato via mio figlio Felix e viaggiato per il nostro paese per vivere in Spagna, da allora ho cercato di chiamare e mandargli dei messaggi attraverso i telefoni, social median ed e-mail, ma ha completamente distratto la mia linea dal raggiungerlo, ero così frustrato e avevo bisogno di aiuto per parlare con nostro figlio Felix, sono stato letto per scusarmi anche quando entrambi sappiamo che mi ha fatto del male, ha portato via mio figlio da parte mia per oltre 7 mesi nessuna parola nessuna lettera. questa situazione mi stava uccidendo ogni giorno ero depresso e ho disperatamente bisogno di aiuto urgente e soluzione per risolvere questo problema, quindi contatto l'indirizzo email di Oduduwa come credo che possa essere solo speranza di aiutarmi a riportare mio marito a casa con mio figlio. Ho comunicato con lui e il dottor Oduduwa mi ha assicurato che può aiutarmi a tornare a casa a mio marito e mio figlio, io obbedisco e seguo le sue istruzioni passo dopo passo. Due giorni dopo, Dr.oduduwa ha detto che ha finito per pranzare un potere di ortografia dell'Amore in aria nella sua tempia, tutto questo è stato fatto da lui tutto da solo, non ho fatto nulla solo fornire gli elementi richiesti. Quella stessa notte, mio ​​marito Aslund mi chiamò al cellulare per scusarsi, era molto sobrio, parlava con me, era molto dispiaciuto per tutto ciò che faceva per ferirmi. Anders torna a casa ieri con il figlio Felix, sono così felice oggi che ho restaurato la mia famiglia e mio marito e io ci amiamo più che mai. Lo apprezzerò per sempre e sarò grato all'assistenza di Oduduwa. Prometto di condividere la mia testimonianza di buona notizia ai miei amici ea tutti qui. Ho questa intenzione positiva che le cose funzionino per me e ho anche capito che sarebbe stato bello condividere con tutti voi qui fuori, perché so che ispirerà anche gli altri, come ho scoperto in me stesso di recente, sono un testimone vivente per cui lavora io, mio ​​marito ritorno a casa entro sette giorni è incredibile e miracolouseb.
    Oduduwa mi ha detto che può risolvere i problemi di * Love Spells Win-Back Ex lover, * Incantesimo di successo e promozione, * risoluzione della maledizione, purificazione spirituale da cattivo spirito.
    * Radici tradizionali e Herbals per curare la malattia, curare le malattie del cancro, curare l'HIV, ipertensione.
    * Magia della fertilità - I FRUTTI DELLE DONNE hanno figli.
    * decreto magico, ortografia magica per ottenere la tua eredità. Incantesimo d'amore per narcisista.
    NB: È molto vantaggioso se solo tu sei un disperato individuo alla ricerca di una soluzione permanente urgente a tutte le crisi di relazioni amorose e al ripristino di un partner d'amore perduto e alla costruzione di una famiglia felice. Sono una testimonianza vivente di questo potere d'incantesimo d'amore che è efficace e che lavora di conseguenza per pianificare entro pochi giorni dall'attivazione, sono felice di aver realizzato tutto il mio desiderio di cuore. Vi auguro buona fortuna e buone feste natalizie.

    RispondiElimina
  20. Hai bisogno di aiuto spirituale, incantesimo per curare tutti i tipi di malattie incantesimo di gravidanza, incantesimo di promozione aziendale incantesimo finanziario, ex incantesimo marito / moglie, incantesimo d'amore, allora sei il benvenuto al Dr Toya casa delle erbe un luogo dove si risolvono tutti i tipi di problemi, cortesemente contattami ora su [+2348086492995] E non dimenticare che i problemi condivisi sono problemi risolti Drabai253@outlook.com

    RispondiElimina
  21. DEVI LEGGERE:

    Ciao a tutti Mi chiamo Sara, voglio dire un grande ringraziamento al grande Dr Akin per avermi riportato la mia felicità, ho visto il suo contatto online da un'altra signora che ha aiutato prima. Non so come esprimere ciò che ha fatto per me perché ha portato più di felicità per me, mi ha riportato il mio amante non solo il mio amante ma ora mio marito, dopo che mi ha lasciato per 6 anni. Apprezzo davvero il grande aiuto che mi ha dato e penso che sia la donna più felice qui sulla terra oggi. Sono felice di riavere il mio uomo, tutto quello che ha fatto per me è stato solo in 24 ore che uomo potente, ha riportato mio marito che è partito per 6 anni in sole 24 ore grazie signore. Ho fatto un accordo con lui per condividere il suo buon lavoro online e anche sulla stazione radio, è per questo che sto condividendo qui ora, Se vuoi ringraziare il Dr Akin per me o hai bisogno anche del suo aiuto, Dr Akin ha il potere per risolvere qualsiasi tipo di problema, puoi gentilmente contattarlo tramite e-mail: akinsolutiontemple@gmail.com. Chat per WhatsApp e Viber: +27656406432.

    RispondiElimina
  22. Mi sento di nuovo benedetto nel mio matrimonio dopo che il dottor ZAZA ha riportato mio marito che si è separato con me per un anno buono. Sono ALENNA LINDA per nome dalla GERMANIA. Anche se ho le bocche su tutto il corpo, non sarà abbastanza per ringraziare il dottor ZAZA per il suo aiuto sulla mia vita. Mio marito si è separato con me per un anno e ha avuto dolori e sofferenze senza di lui. Quindi, ho cercato aiuto ovunque, ma non ha funzionato fino a quando non intendo il dottor ZAZA. Gli ho spiegato la mia situazione e lui mi ha promesso che mio marito tornerà da me entro 48 ore, tanto che il mio cuore batte ancora per lui. Ho creduto in lui e ha preparato un liscio. mio marito mi ha chiamato esattamente quando il dottor ZAZA. Ha supplicato e detto che ha bisogno di me indietro e ora stiamo vivendo felicemente di nuovo per le ultime 9 bocche. Tutti quelli che leggono il mio articolo che ha bisogno di aiuto dovrebbero contattarlo via email: DRAKHERE66@gmail.com O whats-app +2348129175848

    HA ANCHE LA CURA DEL SEGUENTE VIRUS.
    1 * CANCER CURE
    2 * EPATITE B
    3 DIABETE CURA
    4 * LA CURA DELL'ANELLO
    5 * CURA DELLA CORSA
    6 * CURA DEI WART
    7 * Cure HBP
    8 * GRAVIDANZA CURA
    9 * INGRANDIMENTO PENE
    10 * HIV CURE

    RispondiElimina
  23. DEVI LEGGERE:

    Ciao a tutti Mi chiamo Sara, voglio dire un grande ringraziamento al grande Dr Akin per avermi riportato la mia felicità, ho visto il suo contatto online da un'altra signora che ha aiutato prima. Non so come esprimere ciò che ha fatto per me perché ha portato più di felicità per me, mi ha riportato il mio amante non solo il mio amante ma ora mio marito, dopo che mi ha lasciato per 6 anni. Apprezzo davvero il grande aiuto che mi ha dato e penso che sia la donna più felice qui sulla terra oggi. Sono felice di riavere il mio uomo, tutto quello che ha fatto per me è stato solo in 24 ore che uomo potente, ha riportato mio marito che è partito per 6 anni in sole 24 ore grazie signore. Ho fatto un accordo con lui per condividere il suo buon lavoro online e anche sulla stazione radio, è per questo che sto condividendo qui ora, Se vuoi ringraziare il Dr Akin per me o hai bisogno anche del suo aiuto, Dr Akin ha il potere per risolvere qualsiasi tipo di problema, puoi gentilmente contattarlo tramite e-mail: akinsolutiontemple@gmail.com. Chat per WhatsApp e Viber: +27656406432.

    RispondiElimina
  24. Il tuo tempo è venuto libero da te stesso per la povertà e la barriera
    La distanza non è un problema non guardare conosci il corpo libero da te stesso per la povertà, i tuoi genitori vivono in vita povera non significa che vivrai ancora in vita povera, non guardare indietro questo è il tuo momento di liberare te stesso per povertà
    (1) se vuoi soldi istantanei
    (2) se vuoi la tua ex fidanzata o fidanzato indietro
    (3) se vuoi il potere di governare il ministero
    (4) se vuoi vincere il numero Lotto o la scommessa 9ja
    (5) se vuoi essere ricco senza sacrificio di sangue umano
    (6) se vuoi il potere di controllare tuo marito o tua moglie
    (6) se vuoi la lingua dominante
    (7) se vuoi essere un membro di continuità
    (8) se stai cercando un figlio, un marito, una moglie o una soluzione al tuo problema
    (9) se vuoi che la tua attività si muova come se conoscessi gli altri,
    (10) potere di vincere caso
    (11) potere dell'alta posta nel tuo ufficio o lavoro
    (12) se vuoi il fascino
    (13) se vuoi un potere spirituale per controllare le persone
    (14) se vuoi un lavoro
    (15) se non hai una soluzione all'estero contatta ora baba su Email: Ededetemple@gmail.com O whtasapp +38972751056 prima che il tempo sia troppo tardi ....

    RispondiElimina
  25. Avvertimento!!!

    Mi chiamo Ben, vengo dalla Norvegia. Attenzione ai falsi lanciatori di incantesimi che ti chiedono di inviare denaro senza aiutarti con i tuoi problemi, recentemente sono stato truffato da uno di loro, ma il dott. Sallam è il migliore. proprio ieri intendevo una testimonianza di un'altra signora su Internet, parlando della dottoressa Sallam, una grande maga che la aiutava a risolvere i suoi problemi, quindi ho contattato la dottoressa Sallam perché ho bisogno di aiuto per riavere mia moglie che mi ha lasciato 11 anni fa, lei è la madre dei miei 4 figli, e il dott. Sallam mi ha detto che mi avrebbe portato una soluzione alla mia vita, stavo aspettando che mi aiutasse, mi ha lanciato un incantesimo e mi ha detto che mia moglie, che è partita 11 anni fa, tornerà entro 24 ore, all'inizio ho pensato che fosse uno scherzo, quindi ho aspettato e con grande miracolo mia moglie mi ha chiamato al telefono chiedendomi di perdonarla di tutti i suoi errori, ero così felice e mi ha detto che ha il potere di qualsiasi tipo di problema umano ti venga in mente. Ho concordato con lui che condividerò il suo nome su Internet affinché le persone possano saperne di più su di lui e rispettarlo per i suoi poteri. Quindi sto informando tutti su questo forum se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto, non cercare altrove, contatta il dott. Sallam e ti assicuro che sarai felice come me adesso. Puoi contattarlo tramite: sallamgreattemple77@gmail.com. Chat WhatsApp e Viber: +27844334779.

    RispondiElimina
  26. mi chiamo rosa, vengo dal Regno Unito, ho 30 anni. Quando ho scoperto che Dr.omoogun avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi sono appena scaricato dopo 3 anni senza spiegazioni. Contatta il Dr. omoogun tramite la sua e-mail e mi ha detto cosa devo fare prima che possa aiutarmi e ho fatto quello che mi ha detto di fare, dopo aver fornito quello che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarmi a recuperare il mio amante indietro. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto a me di prima e poi ho iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando Dr.omoogun mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente il Dr.omoogun a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: omoogutempleofanswer@gmail.com o chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348149416142

    RispondiElimina
  27. mi chiamo rosa, vengo dal Regno Unito, ho 30 anni. Quando ho scoperto che Dr.omoogun avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi sono appena scaricato dopo 3 anni senza spiegazioni. Contatta il Dr. omoogun tramite la sua e-mail e mi ha detto cosa devo fare prima che possa aiutarmi e ho fatto quello che mi ha detto di fare, dopo aver fornito quello che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarmi a recuperare il mio amante indietro. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto a me di prima e poi ho iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando Dr.omoogun mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente il Dr.omoogun a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: omoogutempleofanswer@gmail.com o chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348149416142

    RispondiElimina
  28. mi chiamo rosa, vengo dal Regno Unito, ho 30 anni. Quando ho scoperto che Dr.omoogun avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi sono appena scaricato dopo 3 anni senza spiegazioni. Contatta il Dr. omoogun tramite la sua e-mail e mi ha detto cosa devo fare prima che possa aiutarmi e ho fatto quello che mi ha detto di fare, dopo aver fornito quello che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarmi a recuperare il mio amante indietro. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto a me di prima e poi ho iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando Dr.omoogun mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente il Dr.omoogun a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: omoogutempleofanswer@gmail.com o chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348149416142

    RispondiElimina
  29. mi chiamo rosa, vengo dal Regno Unito, ho 30 anni. Quando ho scoperto che Dr.omoogun avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi sono appena scaricato dopo 3 anni senza spiegazioni. Contatta il Dr. omoogun tramite la sua e-mail e mi ha detto cosa devo fare prima che possa aiutarmi e ho fatto quello che mi ha detto di fare, dopo aver fornito quello che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarmi a recuperare il mio amante indietro. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto a me di prima e poi ho iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando Dr.omoogun mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente il Dr.omoogun a chiunque abbia bisogno di aiuto. Email: omoogutempleofanswer@gmail.com o chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348149416142

    RispondiElimina
  30. Qui, se potessi cambiare il costo di tutta la fede. Hai bisogno di aiuto spirituale, incantatore per curare tutti i tipi di malattie incantesimo di gravidanza, incantesimo finanziario, incantesimo di promozione aziendale, incantesimo di lotteria, ex incantesimo, incantesimo d'amore, incantesimo di vendetta, lupus e molti altri. Allora sei il benvenuto nella mia casa di erbe. DM ?? per qualsiasi aiuto spirituale, contattami su WhatsApp: +2348129175848 o e-mail: ededetemple@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Genuine Hackers è la soluzione migliore per recuperare la criptovaluta rubata. Mi hanno aiutato a ritrovare i miei token perduti dopo essere rimasto vittima di una truffa di phishing su Telegram in cui gli aggressori hanno avuto accesso al mio portafoglio e hanno rubato tutte le mie monete. Con l'aiuto di Genuine Hackers, sono riuscito a recuperare un totale di 11,8 BTC e 6,479 ETH entro 2 giorni dall'invio del mio caso. Contatta GENUINEHACKERS000@GMAIL.COM o tramite WhatsApp +1 (260) 218-3592 per servizi di recupero affidabili ed efficienti.

    RispondiElimina
  32. Prima di tutto grazie al Dr.Ayo per avermi riportato indietro il mio amante entro 48 ore. Non ho niente da dire se non ringraziarti e farti sapere che sono felice.. Il mio amante mi tratta meglio e trascorre la maggior parte del suo tempo con me ora dicendomi quanto mi ama come mai prima.. Se hai per qualsiasi problema con il tuo amante contatta il Dr.Ayo via e-mail: (drayospell@gmail.com) o WhatsApp +2347055691377 via Viber perché è la soluzione a ogni problema di relazione.

    RispondiElimina