lunedì 1 agosto 2016

Torno (quasi) subito.

Lo so, ora vi starete aspettando di leggere il resoconto delle letture di luglio (oddio, ma è già finito luglio?), ma, vi devo confessare, non ho voglia di scriverlo.

Questa mancanza di voglia di scrivere sul blog mi sta tormentando già da un po’, a essere sincera. Ed è accompagnata anche da una scarsissima voglia di leggere. Poi lo faccio lo stesso, perché stare senza un libro in mano mi fa quasi mancare il fiato (e infatti le letture di luglio sono comunque state tante), però, ecco, in quest’ultimo periodo sto faticando parecchio e libri che normalmente leggerei in due o tre giorni si trascinano più a lungo. (Sì, lo so, chissene frega, l’importante è leggere, ma vi assicuro che per qualcuno abituato a leggere tanto è una situazione molto snervante).

Sarà che sto traducendo un libro enorme che mi sta portando via parecchie energie. Sarà che è estate, fa caldo e io non vorrei fare altro che stare spiaggiata da qualche parte a mangiare gelati. Sarà che ho mille altri pensieri per la testa che mi distraggono un po’… fatto sta che a farne le spese al momento è la mia voglia di leggere e, ancor più, di scrivere.
E forse ve ne sarete accorti anche voi che ultimamente le recensioni non erano più così curate come un tempo… l’ultima che leggo e mi provoca qualche moto di autocompiacimento è quella di Crepuscolo di Kent Haruf. E di tempo da allora ne è passato un po’.
.
Quindi, approfittando anche delle mie reali vacanze estive (“Vieni a ballare in Puglia, Puglia Puglia…”), direi che La lettrice rampante se ne va in ferie per un po’.
Non so bene per quanto, se solo per qualche settimana o se ci rivedremo direttamente a settembre (o a ottobre, o a novembre, o boh!), ma ho davvero bisogno di staccare un attimo e prendere un po’ fiato. Anche perché fare le cose male non mi piace e in un blog che parla di libri a rimetterci sarebbero proprio loro.

Ma state tranquilli, non sto chiudendo il blog (e mi spiace per chi invece avrebbe voluto di sì e leggendo questa frase rimarrà un po’ deluso).
Devo solo prendere una piccola pausa, per cercare di ritrovare quella voglia di leggere e, soprattutto, quella di scrivere che in questo periodo un po’ sta latitando.

La pagina Facebook rimarrà invece viva e attiva, perché scrivere cavolate là non mi richiede lo stesso impegno e lo stesso sforzo mentale di una recensione. E quindi tranquilli, di là continuerò a farvi vedere che cosa sto leggendo e come i libri siano comunque ogni giorno nella mia vita.

©Barbara Dziadosz

Intanto buone vacanze e buone letture a tutti!

14 commenti:

  1. A volte un momento di stacco ci vuole :) Buone vacanze e buone letture anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.
      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimi rilegatura
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato.
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Quando si sente qualcosa come un appuntamento fisso (soprattutto se ti imponi di parlare anche dei libri che magari non ti hanno fatto impazzire) capisco che a volte possa sembrare opprimente. Goditi queste meritate vacanze in tutta tranquillità!

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che quando tornerai sarai incredibile come sempre! Penso che non smetterò mai di seguirti (ti assicuro che non è una minaccia) essendo, a mio modo di vedere, una delle migliori (sai quanti libri ho inserito in WL per "colpa" tua?). Per cui, goditi le tue vacanze, in Puglia poi..Sole, mare, buon cibo, arte, cultura!
    Ps: lo sai che ho preso il primo volume di Snoopy e..adesso li voglio tutti? Lo adoro!
    A presto e buone letture :)

    RispondiElimina
  4. Ti capisco benissimo perché a me sta succedendo lo stesso già da un po'. Ho rallentato scrittura e lettura e per ora vado avanti, ma devo ammettere che la tua decisione mi è passata per la mente varie volte negli ultimi tempi e non l'ho ancora del tutto accantonata. Staccare ci sta, per ricaricare, per trovare nuovi stimoli e per capire davvero cosa si vuole. Buone vacanze!! :)

    RispondiElimina
  5. Buone vacanze, buon riposo e soprattutto buon divertimento con le letture fatte per il solo gusto di leggere, quando e come ti va. Buona vita! Ciao da Stefi

    RispondiElimina
  6. Avere periodi in cui l'entusiasmo per la lettura e la scrittura calano è normale: per quanto ci piaccia dedicarci a queste passioni, sono comunque attività che ci chiedono energie, quindi è bene garantire ad esse le nostre forze migliori, preservandole anche con un po'di riposo, in modo che non diventino una sorta di imperativo morale che, a lungo andare, le sgretolerebbe. Quindi buone vacanze, cara Elisa! :)

    RispondiElimina
  7. Sai sono impressioni che condivido. Qualche volta ci vuole una pausa e anche un'elaborazione personale delle proprie letture (e delle non-letture).
    E poi le puntate della ice cream blogger mi piacciono :P

    RispondiElimina
  8. capita a tutti,e mi sa che quest'estate in particolare siamo tutti un po' stanchini...
    Divertiti, riposati, guarda serie TV leggere (io sto facendo una maratona di Gilmore Girls), goditi la bellissima Puglia e mangia tanto gelato <3

    RispondiElimina
  9. Torna, ti prego!Non posso fare a meno dei tuoi consigli libreschi...mi hai re-iniziato alla lettura...ma goditi le tue vacanze nella splwendida puglia e torna presto rinfrancata !carola

    RispondiElimina
  10. Ogni tanto staccare aiuta (torna presto però!!). Intanto buone vacanze e goditi la Puglia, che è stupenda.

    RispondiElimina