venerdì 30 dicembre 2011

I PEGGIORI 10 DEL 2011

Ecco i 10 libri peggiori che ho letto quest'anno. Quei libri che "ad averlo saputo prima" non avrei mai letto ... se non fosse che ci provo un gusto incredibile a stroncarli poi nelle recensioni (ognuno si diverte come può).
I dieci libri che non consiglierei a nessuno, che ho terminato per inerzia e perché odio lasciare le cose a metà, e quelli che proprio non sono riuscita a finire.

Li riporto in ordine di lettura, da gennaio ad oggi. Per leggere la recensione completa, cercate il nome degli autori nell'elenco.

1. IO E TE - Niccolò Ammaniti
2. LA BIBLIOTECA DEI MIEI SOGNI - Julie Highmore
3. BLA BLA BLA - Giuseppe Culicchia
4. RABBIA - Chuck Pahlaniuck
5. LA BOTTEGA DEI DESIDERI - Karen Weinreb
6. LE ETA' DI LULU' - Almudena Grandes
7. LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO - Oriana Fallaci
8. IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI - Marcello Simoni
9. STORIA DELLA MIA GENTE - Edoardo Nesi
10.TODO LO QUE PODRIAMOS HABER SIDO TU Y YO SI NO FUERAMOS TU Y YO - Albert Espinoza

4 commenti:

  1. Mi sono imbattuta ne "Il mercante di libri maledetti" e ne ho fatto una recensione piuttosto cattivella.
    Vedo che non sono l'unica delusa...

    RispondiElimina
  2. Io ho letto quello di Ammaniti e quello della Fallaci e non posso che concordare con te! Non li consiglierei mai ad altri!
    Laura

    RispondiElimina
  3. CIAO!COMPLIMENTI PER IL BLOG!E' MOLTO INTERESSANTE!!!UN COMMENTO PERSONALE...VERAMENTE NON TI E' PIACIUTO "LETTERA AD UNA BAMBINO MAI NATO" DELLA FALLACI? PUR NON ADORANDO GLI ALTRI LIBRI DELLA FALLACI, PER I QUALI RISULTA PIU' CONOSCIUTA, TROVO CHE QUELLO SIA UN LIBRO DI INCREDIBILE INTENSITA', MOLTO COMMOVENTE...
    A PRESTO! BUON LAVORO
    UNA LETTRICE

    RispondiElimina
  4. Ciao "Lettrice"... mi dispiace ma l'ho trovato irritante e fastidioso. Non ho condiviso la scelta della protagonista, non ho condiviso il fatto che il suo atteggiamento venisse quasi giustificato e considerdato normale. Boh, non so, sarà che non mi sono mai trovata nella situazione e quindi non so bene cosa si provi, però mi ha irritato tantissimo (trovi il commento completo tra i link)

    Grazie per i complimenti :)

    RispondiElimina