venerdì 12 agosto 2011

Un'estate al mare...


Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola...




Prendo a prestito qualche verso di una poesia di Baudelaire per annunciare che finalmente sono anche io in partenza per le vacanze.
Una decina di giorni al mare, in Corsica, in campeggio con una persona speciale. E ovviamente con un mare di libri a farmi compagnia mentre rosolo sulla spiaggia.
Quest'anno ne porto con me quattro:

  • Piccoli Limoni Gialli di Kajsa Ingermasson
  • La Parte Più Tenera di Ruth Reich
  • Mia Suocera Beve di Diego De Silva
  • Persi in un Buon Libro di Jaspar Fforde
Due libri che parlano di cibo (che io adoro), due "seguiti" (stessi protagonisti ma nuova storia) di due romanzi che ho molto amato quest'anno.

Non so se riuscirò a leggerli tutti. E sono indecisa anche su quale leggere per primo. Ma non riesco a partire senza una buona scorta di libri con me (un anno l'ho fatto, ne ho portati solo due, e mi sono ritrovata a leggere thriller insulsi presi a prestito).

Non pubblicherò quindi nessun post per le prossime due settimane. Ma al mio ritorno vi sommergerò di commenti e recensioni.

BUONE VACANZE A TUTTI!


1 commento:

  1. La Corsica dev'essere bellissima, non ci sono mai stata ma è un mio piccolo sogno da sempre! Non ho letto nessuno dei 4 libri che ti porterai, sono molto curiosa!
    Leggere in vacanza è una delle cose più belle che ci siano, se poi sei anche con una persona speciale, goditele alla grande!
    Ciao!

    RispondiElimina