domenica 4 novembre 2012

Sul comodino #9

Dopo una pausa di ben due settimane, in cui incredibilmente nessun nuovo libro ha varcato la soglia di casa mia, ecco che torna la rubrica "sul comodino". 
Tre sono i nuovi arrivi di questi giorni, un fumetto in lingua originale e due romanzi non proprio recenti e forse nemmeno tanto conosciuti che però a me attirano parecchio (a breve dovrebbe poi arrivare anche un pacco di amazon con altri due libri):


"The best of Hi and Lois" di Mort Walker e Dik Browne: questo è il regalo (moooolto spontaneo: "me lo regali?me lo regali?me lo regali?") del Lettore Rampante per i 3 anni del blog. Una raccolta completa e in lingua originale di tutte le strisce e le tavole di un fumetto che ho scoperto da poco ma che amo davvero tantissimo, Hi& Lois (vedi recensione). Ho già iniziato a leggerlo ed è fatto davvero bene, perché spiega anche come è nato e come e perché si sono evoluti i personaggi.

"Scrivimi d'amore" di Tanya Gibson: oggi, complice il tempo uggiosissimo, siamo andati in un centro commerciale di Biella. Il giro in libreria è stato abbastanza infruttoso, in compenso però dentro al supermercato c'erano un sacco di libri in superofferta, a 4,90€. Ho spulciato un po' tra i vari titoli, finché sono riuscita a trovare questo, la cui trama mi ispira davvero tantissimo (anche se ho visto che su aNobii non ha opinioni proprio tanto positive)

"Testa di Cane" di Morten Ramsland: recuperato ieri nella libreria del mio ragazzo perché sto esaurendo i libri da leggere e nessuno dei pochi rimasti sul mio comodino m'ispira in questo momento. Lui non l'ha finito, credo più per pigrizia che altro. La trama a me incuriosisce molto. E poi è piaciuto anche a lui:



Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Elena, una ragazza fantastica che mi ha mandato il bellissimo segnalibro che c'è nella foto. Un pensiero bellissimo, che mi ha davvero commossa. Grazie!



A prestissimo con l'arrivo dell'ordine di Amazon!

Nessun commento:

Posta un commento