giovedì 8 novembre 2012

Sul comodino #10

Come avevo già preannunciato nel "comodino" precedente, ero in attesa di un pacco da Amazon, pacco che finalmente ieri è arrivato (ogni volta che arrivano i pacchi, mi sento un po' come un bambino la mattina di Natale, pur sapendo benissimo cosa contengono)
Ecco cosa conteneva:

"Il profumo del caffé" di Anthony Capella: io amo molto i romanzi storici e ho sempre avuto una certa predilezione per quelli della casa editrice Neri Pozza (a mio avviso potrebbe quasi pubblicare solo ed esclusivamente questi). Puntavo questo libro da quando è uscito e ora, visti gli sconti della casa editrice per tutto il mese di novembre, ho deciso di approfittarne.
E poi, amo il caffè in tutte le sue forme... figuriamoci se questo diventa argomento di un romanzo!


"Il mio regalo sei tu" di Sarah Spinazzola: questo libro è uscito da poco. E di solito non acquisto romanzi così, quasi a scatola chiusa, senza aver letto prima qualche recensione. In questo caso però, ho seguito tutta la campagna di lancio della Marcos y Marcos (altra casa editrice che adoro) sulla pagina Facebook e, letta la trama e qualche intervista all'autrice, ho deciso di infrangere questa mia regola non scritta e di acquistare il libro. C'è qualcosa che mi attira fin dalla prima volta in cui ho visto la copertina e spero sia all'altezza delle mie aspettative.

Nel pacco c'erano anche gli ultimi libri della serie delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" per quell'invasato di mio fratello che si è "infognato "(lui come moltissimi altri) con questa serie. Prima o poi la leggerò sicuramente anche io, preferisco però aspettare che passi l'ondata di entusiasmo per potermelo gustare con più calma e tranquillità.

Ah si, è arrivato anche l'ultimo libro di Simon's cat che avevo ordinato tempo fa in fumetteria. Devo solo riuscire ad andarlo a prendere:


E poi ieri sera, mentre tornavo a casa in auto, ho visto una stella cadente e le ho chiesto di portarmi un altro libro che vorrei tantissimo... speriamo che si avveri. (Sì, lo so, non si dovrebbero rivelare i desideri espressi alle stelle cadenti, ma mica vi ho detto il titolo!)

Alla prossima!

2 commenti:

  1. la casa editrice Neri Pozza piace molto pure a me e il libro che hai scelto sembra intrigante già solo guardando la copertina...Buona lettura :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Ho iniziato "il mio regalo sei tu", ma "il profumo del caffé" sarà sicuramente il prossimo! :)

    RispondiElimina