lunedì 6 agosto 2012

Sul comodino 3


Ieri qui dalle mie parti era brutto tempo, quindi l'unica cosa che si poteva fare per uscire un po' di casa era andare in un centro commerciale (dovevamo anche comprare le ultime cose per il campeggio, che venerdì finalmente partiamo!!).
 Ora, non so voi, ma io non riesco ad andare in un centro commerciale senza fermarmi almeno un minuto nel reparto libri del supermercato o in libreria. Di libri da leggere ne ho ancora parecchi eh, però boh i libri sono una sorta di richiamo. Anche perché non si sa mai cosa si possa trovare!

E anche questa volta infatti sono riuscita a comprare (ok, ok, a farmi regalare dal mio ragazzo, ma è stato uno scambio equo... anche se non posso dirvi cosa ho regalato io a lui o non me lo perdonerebbe mai) due libri... a 3,90€ la coppia!!!
Ed ecco cosa è entrato nella mia libreria:


"Male d'amore" di Angeles Mastretta e "Il tempo delle farfalle" di Julia Alvarez, entrambi editi da Giunti.

Questi libri mi incuriosivano già da parecchio tempo però devo ammettere che il fatto che fossero venduti a un prezzo così basso mi aveva sempre fermato dall'acquisto: lo so, sembra stupido, ma di solito a prezzo basso molte volte corrisponde qualità bassa (non tanto del romanzo in sé, quanto della traduzione o dell'editing). Però questa volta ho deciso che non mi importava. Un po' perché erano in promozione 1+1 (e quindi per un prezzo COSI' posso davvero sopportare una pessima traduzione, al massimo la massacro poi al momento della recensione), un po' perché comunque si tratta di narrativa sudamericana, una narrativa che, come già avete potuto capire, io amo molto,  soprattutto quando narra di periodi di rivoluzione (in Messico "Male d'amore" e nella Repubblica Dominicana "Il tempo delle farfalle)

E quindi direi che vale la pena rischiare!

1 commento:

  1. Eh, anch'io tentenno un po' davanti a prezzi così bassi... anche se poi sono la prima a lamentarmi per quelli troppo alti xD
    Oh, attendo le recensioni *w*

    RispondiElimina