giovedì 5 luglio 2012

Sul comodino- speciale compleanno (1)

Buongiorno a tutti!

Ieri era il mio compleanno. Sono arrivata ai 27 e devo ammettere che mi fa un po' effetto... mi sembra ieri che ne ho compiuti 18 e ormai invece sono più vicina ai 30! Beh porca miseria! (Non è l'età in sé che mi turba, ma la velocità con cui passa il tempo)
Io adoro il giorno del mio compleanno. Tutti i tuoi amici che ti fanno gli auguri, che ti chiedono se finalmente hai aperto i regali che hanno dato in custodia a tua mamma giorni fa perché sapevano che se no tu li avresti aperti subito. Tutti I dolci e le torte che sei autorizzato a mangiare.
Mi piace pensare che sia un giorno tutto dedicato a me (va beh, nel mio caso anche all'Indipendenza americana, ma sono dettagli), in cui possono succedermi solo cose belle.

E ovviamente, amo il mio compleanno perché è l'occorrenza in cui ricevo più libri in regalo! Per ora in realtà "solo" due, ma so che ne arriveranno altri non appena riuscirò a vedere tutte le mie amiche.

Ecco cosa mi ha regalato il mio ragazzo (insieme a un paio di scarpe bellissimissime e a un bellissimo mazzo di rose):


"Se ti abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas: è uno dei libri del momento, in classifica da settimane e elogiato da critica e lettori. Me ne sono innamorata già solo per il titolo, ma sono sicura che anche la storia lascerà un bel segno.

"Ragazzi" di Charles M. Schulz (ribattezzato da noi ieri sera "il fumetto bigotto"): come già ho detto più volte, io amo molto i Peanuts, mi identifico molto in loro e credo che il mondo sarebbe migliore se tutti li leggessero. Schulz però ha anche ideato e disegnato altri fumetti, che vuoi per il successo del suo capolavoro vuoi per l'argomento trattato, non sono quasi mai arrivati in Italia. Questo ad esempio raccoglie delle vignette scritte e pubblicate per un giornale metodista... e hanno effettivamente una forte impronta religiosa (che mi ha lasciata parecchio perplessa). Vi saprò poi dire bene quando lo avrò finito.

Questo è tutto per ora! Ma spero di riuscire ad aggiornarvi molto presto su altri nuovi arrivi!

6 commenti:

  1. Buon compleanno in ritardo allora! :)

    "Se ti abbraccio non aver paura" è anche nella mia wish list, prima di leggerlo aspetto di sapere cosa ne pensi allora! :)

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!

    Dovrei iniziarlo in questi giorni. Vi farò sapere :)

    RispondiElimina
  3. Oh! Ma millemila auguri *O*
    (Pure io attendo di sapere cosa pensi di entrambi i regali *w* soprattutto Schulz!)

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! :)

    Schulz l'ho terminato prima in pausa pranzo, se riesco lo recensisco già di oggi (dipende da quanto ho da fare a lavoro), se no di sicuro domani :)

    RispondiElimina