sabato 20 ottobre 2012

Sul comodino #8

Fino a che non ho iniziato a scrivere questa "rubrica" sul blog, non mi ero mai resa conto di quanto libri entrassero in casa mia. Sì, so di leggere tantissimo, ma non pensavo davvero che ogni settimana almeno due nuovi libri (quando sono pochi) approdassero sul mio comodino. E invece, sono di nuovo qui, a distanza di circa una settimana dall'ultima volta, a raccontarvi i nuovi arrivi.

Solo due questa settimana (ma è sabato oggi e magari nel pomeriggio un salto il libreria ci sta), che però si vanno ad aggiungere alla pila dei "da leggere".
Eccoli qui:


"Un lavoro sporco" di Christopher Moore: arrivato in prestito da una mia amica lettrice, a cui io avevo fatto conoscere "Il vangelo secondo Biff", piccolo capolavoro di questo autore. Sono molto curiosa di leggere anche un'altra opera, per sapere se questo autore si conferma un genio o se quella di Biff è solo una parentesi di bravura. La trama sicuramente mi ispira parecchio...

"Spicchi di Cuore" di Daniela Quadri: questo libro mi è arrivato direttamente dall'autrice, un'emergente, che mi ha chiesto se avevo voglia di leggerlo e commentarlo. Adoro queste cose. Adoro ricevere i libri per posta e adoro quegli scrittori che si mettono in gioco così: non mi ha chiesto una segnalazione, mi ha chiesto di leggerlo e di darle il mio parere (e mi lusinga davvero tanto sapere che venga tenuto così in considerazione). anche in questo caso comunque la trama m'ispira abbastanza: un gruppo di donne e le loro avventure sentimentali ai tempi di internet. 

Vi farò sapere!

3 commenti:

  1. Oh, Moore *O* Ti dirò, secondo me nessun libro di Moore si avvicina alla magnificenza di Biff... però Un lavoro sporco è bellino comunque u_u

    RispondiElimina
  2. "Un lavoro sporco" bellino ma totalmente delirante a tratti, anche simpatico per carità, ma Biff è ineguagliabile: P

    RispondiElimina
  3. Immaginavo non potesse essere bello come Biff :D

    RispondiElimina