domenica 7 ottobre 2012

Sul comodino #7

E anche questa settimana sono riuscita a far arrivare qualche libro sul mio comodino, perché il proposito è che io non compri libri, non che gli altri non possano farmene avere...

Tre new entry: una che volevo da tantissimo tempo, una che è arrivata per posta riempiendomi di emozione e una che mi hanno prestato dicendomi "secondo me questo è il libro più bello di questo autore".
Ecco i tre libri di cui sto parlando:

"Nel nome dello zio"- Stefano Piedimonte:  punto questo libro da quando è uscito, attratta da trama e copertina. Poi ho letto le recensioni di Roberto Saviano su Fb e di Marco Missiroli su Vanity Fair e ho deciso che doveva assolutamente essere mio. Per non farmi infrangere il fioretto (e per tirarmi su di morale dopo una giornata davvero no) me l'ha regalato il mio ragazzo... che tanto vuole leggerlo anche lui.

"Ho ucciso Bambi" - Carla Cucchiarelli: questo romanzo mi è arrivato per posta, da una scrittrice che frequenta blog e relativa pagina su Fb, che mi ha chiesto di leggerlo e darle un parere. Non è la prima volta che mi succede, ma di solito mi arrivano via pdf (e senza e-reader leggerli è davvero un pasticcio). Ricevere il cartaceo via posta è stata una bellissima emozione. Inoltre, il libro tratta di un tema interessante, il bullismo al femminile, un argomento di cui non si parla tanto spesso ma che comunque esiste. (L'emozione dovuta al fatto che sia il primo libro che ricevo per posta non influenzerà minimamente la mia recensione)

"Una fortuna pericolosa"- Ken Follet: ho detto a mio suocero che di Ken Follet avevo amato molto "I Pilastri delle Terra" e "Mondo senza fine", e che non mi era dispiaciuto nemmeno "Un luogo chiamato libertà". Lui mi ha risposto andando a cercare nella loro immensa libreria questo libro, dicendomi "Secondo me questo è ancora più bello". Ora, io non amo molto i thriller a meno che non sia storici e di solito mi tengo alla larga da questi libri di Ken Follet... però l'entusiasmo di chi me l'ha prestato era talmente evidente che ho deciso di dargli almeno una possibilità.

Ai tre libri si aggiunge anche la borsa, acquistata ieri a Portici di Carta a Torino... io la trovo semplicemente meravigliosa!

5 commenti:

  1. Trovo che la borsa sia davvero bellissima! :) Buona domenica! ;)

    RispondiElimina
  2. "Una fortuna pericolosa" non è affatto male :) Non bello quanto "I pilastri della terra", ma una lettura piacevole, senza alcun dubbio.

    RispondiElimina
  3. Uffa, voglio anch'io rifornimenti continui e possenti di libri ù_ù Il secondo pare interessante (Anche a me arriva sempre tutto in pdf T-T), attendo pareri *w*

    RispondiElimina
  4. "Nel nome dello zio" lo sto puntando anch'io, e "Ho ucciso bambi" non lo conoscevo ma sembra molto interessante.
    Di Follett invece non ho ancora letto nulla...
    Bellissima la borsa *_*

    RispondiElimina
  5. La borsa è stata amore a priva vista *___* (c'era anche di altri colori... però io ho una passione smodata per il viola :P)

    Sto leggendo ora "Ho ucciso Bambi" e sono sconvolta, la storia fa davvero male ma è scritta proprio bene!

    E poi incomincerò "Nel nome dello zio" :)

    RispondiElimina