Servizi editoriali

«Oh, no, eccone un'altra convinta che, dato che legge tanto, sia anche in grado di lavorare con i libri» starete pensando voi. E lo so, in parte avete ragione a lamentarvi, viste quante pagine come questa trovate in rete.

Dalla mia però posso dirvi che svolgo questo genere di servizi editoriali già da un po', per  diverse case editrici e privati. Nel corso degli anni, quindi, un po' di esperienza me la sono fatta e ancora me la sto facendo. Certo, tutto è partito proprio da qui, da questo piccolo blog con lo sfondo verde a poi, che piano piano si è trasformato in qualcosa di più.
E quindi eccomi qui, a proporre anche a voi i miei servigi. 

© Evangelina Pietro
Per prima cosa, la mia formazione:

Ho una laurea specialistica in Traduzione, in lingua inglese e lingua spagnola,
Ho seguito un workshop di editing presso la casa editrice minimum fax, un corso di correzione di bozze, di web writing e di SEO presso il centro di formazione Firstmaster, più un altro corso di SEO presso Accademia Domani.

Poi, le mie esperienze:

Dal 2012 collaboro come editor per una piccola casa editrice, partendo dalla valutazione del manoscritto fino all'editing e alla correzione di bozze finale, prima della pubblicazione. In particolare, curo la collana romance.
Dal 2015 lavoro come traduttrice freelance.
Dal 2016 collaboro come lettrice di romanzi (in inglese, spagnolo e italiano) per eventuale traduzione e pubblicazione per alcune case editrici.

Potete invece trovare un elenco delle mia traduzioni nella pagina dedicata.
Per maggiori informazioni riguardo alle mie esperienze potete visitare il mio profilo su LinkedIn

E quindi, alla luce di tutto ciò, ecco qui i servizi offerti:
  • TRADUZIONI INGLESE - ITALIANO e SPAGNOLO - ITALIANO (testi letterari, turistici, tecnico scientifici)
  • EDITING E CORREZIONE DI BOZZE di manoscritti, tesi di laurea e qualunque altro tipo di testo necessiti un qualche intervento.
  • STESURA SINOSSI

Per maggiori informazioni e preventivi, non esitate a contattarmi

Nessun commento:

Posta un commento