martedì 8 gennaio 2013

Sul comodino #13

Ed ecco qua il primo comodino del 2013! E in realtà si tratta di un comodino speciale, perché racchiude i primi libri che ho acquistato tramite il buono amazon,  guadagnato con le vendite tramite blog. Non so se lo sapete, se cliccate sul banner di amazon che trovate nella colonna laterale, venite reindirizzati direttamente là. Se procede con gli acquisti, io ci guadagno il 10% sui libro ( un po' sulle altre cose)... rigorosamente in buoni acquisto! Così è come se il blog si autofinanziasse.

Quindi devo innanzitutto ringraziarvi!

L'emissione del buono avviene a partire da 25 euro (e ci ho messo un po' ad arrivarci...). Io ne avevo a disposizione 35, ma ho deciso di non utilizzarli tutti, perché adesso che possiedo anche un kindle avere qualche soldino da parte per le offerte lampo è decisamente comodo (tra l'altro, non ho ancora deciso se fare anche un comodino virtuale oppure no, per aggiornarvi anche di quelli...).
Comunque, i nuovi arrivati di oggi sono:


IL BUIO ADDOSSO di Marco Missiroli: quanto mi sia piaciuto "Il senso dell'elefante" ormai ve l'ho già detto in ogni modo. Consigliando su altri blog (grazie a Cartaresistente per l'ospitata!), inserendolo nella lista dei miei imperdibili, parlandone ogni volta che mi capita l'occasione. Però per avere conferma della bravura di questo autore ho deciso di provare un altro suo libro. La scelta è ricaduta su questo, perché ho visto che aveva dei voti e dei commenti abbastanza positivi su aNobii. E sono sicura che non mi deluderà.

44 SCOTLAND STREET di Alexander McCall Smith: l'ultima volta che ho letto un romanzo di McCall Smith ero rimasta delusa, al punto che avevo preso la decisione (drastica) di non leggere più nulla di suo. Però dai, questo ha una copertina così carina... e poi è una saga nuova... alla peggio la mia coscienza mi dirà "te l'avevo detto!"

QUESTO BACIO VADA AL MONDO INTERO di Colum McCann: questo titolo mi ha attratto dalla prima volta che l'ho sentito (peccato che proprio adesso, mentre sto scrivendo, sono andata a controllare l'originale... e vabbè...), e ho sentito parlare molto bene della trama. Lo avevo anche inserito in una wish list natalizia ma non è arrivato. E quindi mi sembrava un libro perfetto da inserire in questo ordine.

Tra gli e-book invece ci sono "Lo Straniero" di Camus e "Limonov" di Emannuele Carrere.


3 commenti:

  1. Nooo sei riuscita a prendere Limonov con l'offerta lampo?? :D io l'ho vista troppo tardi... Mi perseguita 'sto libro, me lo ritrovo dappertutto quando meno me l'aspetto, prima o poi sarà mio per forza (l'ho già inserito in una wishlist di compleanno :P che in realtà comprendeva più di 10 libri quindi chissà se arriverà...)

    Chebbrutta la nuova copertina del libro di Missiroli! Quella vecchia era più carina! :D

    RispondiElimina
  2. Yep sì! Anche a me era un po' che perseguitava e quindi ho fatto che prenderlo! Ah se si potessero passare gli e-book... :P

    RispondiElimina
  3. secondo me si può, ma magari ne parliamo in privato :P sto facendo un esperimento giusto in questo istante

    RispondiElimina